24 febbraio 2016

Il Lounge di Mitsuko, 10

Young Volcanoes, Fallout Boy



Ovvero io che mi studio modi per tenere il blog un po’ più attivo, senza ricorrere necessariamente a post lunghi e complessi come sono i Talking About o gli Stranger’s Corner, anche perché in certi periodi per me può essere difficile trovare il tempo di farli (che nel caso degli Stranger’s Corner, è davvero tanto tempo).
Quindi, dopo nemmeno tanto pensare, ho avuto un idea.
Recensioni lampo, ma non di intere serie TV. Recensioni lampo di singoli episodi.
Dopotutto, a meno che non si tratti di un recupero o un rewatch, tutte le serie TV escono con la frequenza di un episodio a settimana. Tre miseri quarti d’ora di video, se ci va bene. È perfetto, per una cosa rapida scritta quando hai ancora tutte le scene in mente, piuttosto che attendere settimane correndo il rischio di dimenticare qualche pezzo.
E questo è quello che inizierò a fare, basandomi sul calendario messo in fondo al post.
Recensioni da “una botta e via”. Ma dato che noi siamo in un Lounge, devo fare le cose come si deve. Quindi saranno recensioni da “un caffè al volo”, giusto perché non tutti hanno il tempo di farsi un pasto completo mentre leggono o scrivono, e a volte abbiamo solo il tempo per un caffè, trangugiato in fretta con conseguente ustione di terzo grado alla lingua.
Cose che capitano.
E introdotto questo, passiamo ad elencare brevemente i miei progetti a breve temine. In questi giorni dovrebbe essere già uscito The Danish Girl (o forse deve uscire a breve, non lo ricordo, ho la febbre da due giorni e le mie sinapsi hanno deciso di comune accordo di suicidarsi). Di sicuro troverò un modo per andare a vedere quel film. Poi, sempre in questo periodo ho recuperato tutta la trilogia delle gemme di Kerstin Gier, che una mia amica mi aveva consigliato vivamente e che io mi sono scaricata sul mio eReader (sì, anche io sono passata al lato oscuro dei libri digitali, anche se il mio fetish per la carta e l’inchiostro non finirà mai), quindi parlerò anche di quello.
Questo ovviamente in aggiunta ai progetti, questi invece a lungo termine, che avevo elencato ad inizio anno, come le recensioni della saga dei Lorien Legacies, della Allende (sto già preparando L’amante Giapponese), di Murakami, del quale però sono indecisa tra L’incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio e La strana biblioteca, e le altre belle cose.
Ne approfitto anche per rinnovare la mia proposta di partecipare a qualche Stranger’s Corner, già che ci sono.
E per oggi dovrebbe essere tutto.
See ya!

Mitsuko



Calendario delle prossime serie TV:
-Marvel’s Agents of Shield; terza stagione, seconda parte rinnovata per l’8 Marzo.
-Marvel’s Daredevil; seconda stagione rinnovata per il 18 Marzo.
-The Flash; seconda stagione, seconda parte rinnovata per il 22 Marzo. Dato che con questa serie sono indietro di un paio di episodi aggiungerò anche gli ultimi tre della prima metà di stagione, non appena me li guardo.
-Teen Wolf; in questo caso la stagione 5B sta andando in onda in queste settimane. Io prenderò a fare le recensioni lampo dalla puntata 18, quella di questa notte. Poi la cosa sarà ampliata anche alla sesta stagione.
-Riguardo a Shameless è tutto un forse, dato che non so nemmeno se guarderò la sesta stagione, dato che l’unica gioia di quella serie, aka Mickey Milkovich, deve scontare otto anni in prigione per tentato omicidio, E IO COME FACCIO SENZA DI LUI?! *Piange*
-Per tutte le altre serie Tv che seguo, o non abbiamo ancora una data di rinnovo (vedasi Sherlock BBC, Sense8, Marvel’s Jessica Jones) e che verranno incluse non appena usciranno gli episodi, oppure sono serie concluse/sospese (come The Tomorrow People, o Looking), che vedrò di recuperare con una recensione classica.